Bicerìn Milano

Enoteca

Abbiamo fatto una lunga ricerca, che non ha mai fine. Amiamo il vino, questa è la prima cosa. Non smettiamo mai di imparare e di conoscere nuovi produttori.

BERE BENE E BERE IL BELLO ANCHE A CASA TUA

Vorremmo farti conoscere i piccoli e piccolissimi produttori italiani e stranieri che vivono il vino alcune volte come unica ragion d’essere.
Sono persone speciali, alcune amiche, altre solo conoscenti ma accomunate dalla voglia di trasformare l’uva in un prodotto unico, che da millenni è
storia, cultura, estetica.

Vignaioli che curano la vigna come un figlio e rendono questo processo di trasformazione del frutto in “nettare alcolico” il più puro possibile, senza troppi artifizi, ma con la consapevolezza di creare qualcosa di unico ed irripetibile.

La nostra selezione è di oltre 800 etichette che spaziano dal nord al sud dell’Italia, oltre ad altre nazioni come la Francia, la Germania, la Spagna, la Croazia, la Georgia, la Grecia…

Piccoli e piccolissimi vignaioli che voglio produrre eccellenza!

Vienici a trovare, vieni a scoprire uno spazio che chiamiamo “LIBRERIA DEL VINO”. Ogni bottiglia ha un proprio racconto, una propria storia da narrare. Alcune bottiglie saranno austere, altre frizzanti e leggere, alcune ancora noiose ma poi ci saranno quelle che troverai sorprendenti.
Come in una libreria, per aiutarti a decidere se goderti un libro o un altro, anche da noi potrai leggere la “trama” di ogni bottiglia. Infatti sul collo di ognuna c’è un piccolo foglietto che racconta le caratteristiche del prodotto, del produttore, gli abbinamenti, il territorio, il vitigno…
Fatti portare dalla curiosità, ci farà piacere raccontarti la storia che sta dietro ogni bottiglia.

Abbiamo uno spazio dedicato ai vini cosiddetti “vintage”, vini che “maturando” ed “invecchiando” sono diventati più saggi. Sono esperienze uniche e rare! Possiamo anche aiutarti a realizzare la tua “cantina privata” e tenerla sempre fornita, chiedi informazioni in negozio.